4 dicembre 2016
Aggiornato 07:00
Disastri aerei

Le immagini dopo lo schianto dell'aereo in Colombia

L'incidente è avvenuto la notte tra il 28 e il 29 novembre 2016 a circa 20 Km dall'aeroporto di Medellin, dov'è precipitato un velivolo della compagnia Lamia Bolivia con 81 persone a bordo

MEDELLIN - Quelle che state vedendo sono le prime immagini dall'alto girate sul luogo della sciagura aerea, avvenuta la notte tra il 28 e il 29 novembre 2016 in Colombia, a circa 20 Km dall'aeroporto di Medellin, dov'è precipitato un velivolo della compagnia Lamia Bolivia con 81 persone a bordo.

5 sopravvisuti
Sull'aereo, un piccolo quadrimotore Avro Rj85, decollato da Santa Cruz dove aveva fatto scalo proveniente dal Brasile, viaggiavano 9 membri dell equipaggio e 72 passeggeri tra cui i membri della squadra di calcio Chapecoense, diretta a Medellin per sfidare l'Atletico Nacional nella finale della Copa Sudamericana, in queste immagini amatoriali ripresi durante l'imbarco. Secondo le autorità colombiane ci sono 5 sopravvissuti, tra cui 3 calciatori: Jacson Ragnar Follmann, Alan Luciano Ruschel e Helio Zampier Neto. Un quarto giocatore era sopravvissuto all'impatto ma è morto in ospedale. L'aereo aveva appena cominciato la discesa per l atterraggio quando si è schiantato sulla montagna del Cerro Gordo, a 18 chilometri dall'aeroporto "Jose Maria Cordova" di Medellin mentre cadeva una pioggia molto fitta. L'ultimo contatto con gli enti di controllo del traffico aereo è avvenuto quando l'aeroplano era ancora a una quota di 15.500 piedi, oltre 4mila e 500 metri.